PRIMA VISITA
La prima visita ha una durata di 60 minuti circa e prevede un colloquio iniziale durante il quale verrà eseguita un’anamnesi generale e alimentare volta a valutare lo stato di salute generale del paziente e l’eventuale presenza di patologie, allergie o intolleranze; lo stile di vita, l’attività fisica svolta e le sue abitudini alimentari.
Si procede poi con la valutazione dei parametri antropometrici, quindi con la determinazione del peso, dell’altezza, del BMI e delle circonferenze corporee e con la valutazione della composizione corporea mediante diverse metodiche.
La fase finale sarà rappresentata dalla definizione degli obiettivi secondo le necessità del paziente che permetteranno di elaborare un piano alimentare personalizzato che verrà consegnato al paziente nei giorni successivi alla prima visita.
La prima visita
“Siamo tutti capaci di cambiare e migliorare, dobbiamo solo capire da dove iniziare.”
Blaine Pardoe
Anamnesi generale e alimentare
Valutazione dei parametri antropometrici
Valutazione della composizione corporea
Bioimpedenziometria
Determinazione metabolismo basale
Determinazione massa grassa e massa magra
Definizione degli obiettivi e delle necessità del paziente
Elaborazione di un piano alimentare personalizzato
Pazienti Felici
Francesca M.
Premesso che per è la prima esperienza con una nutrizionista, sono approdata alla Dott.ssa Scano per non chissà quale eccesso di peso, ma quei 5 kg in più li sentivo ingombranti, mi sentivo gonfia, da subito ho avuto una buonissima impressione, mi sono rapportata a lei con estrema facilità, spiegando quali erano le mie esigenze, visto il mio lavoro “complicato”. Il piano alimentare è iniziato il 10/11/22, è stato chiaro e semplice sin da subito e la Dott.ssa Scano è stata presente con messaggi di chiarimento e incoraggiamento, sono arrivata al mio obiettivo il 02/02/23 non è stato facile anche perché ho sempre mangiato di tutto senza controllare ne peso ne calorie, sono quindi entrata un pochino in sofferenza ma nel contempo mi sentivo più energica e meno gonfia. Decido così di proseguire il mio percorso con un piano alimentare che mi porterà ad aumentare la massa muscolare e finalmente proverò ad avere il fisico che ho sempre sognato. In definitiva consiglio vivamente la Dott.ssa Scano, mi è venuta incontro nonostante le mie difficoltà organizzative e in poco tempo abbiamo raggiunto il risultato.
Valentina C.
“Alessia e la sua professionalità si distinguono. Preparata ad ogni esigenza, professionalissima, capace di ascoltarti , empatica, riesce a farti seguire una dieta senza farti sentire a dieta. Attenta e presente durante tutto il percorso, non solo al momento del controllo.
Disponibile, pronta a rispondere ad ogni tua domanda, spiegandoti tutto ciò che c’è da sapere, e che prima non sapevi riguardo all’alimentazione. Cosa non scontata e importantissima. Ho problemi di intolleranze e di tiroidite, quindi questa non è la mia prima esperienza con il nutrizionista, ma Alessia, è la migliore. I risultati che ottiene con i suoi pazienti ne sono la prova. Consigliatissima per chi ha bisogno di seguire un percorso alla rieducazione alimentare, senza vivere ansia e senza stress “da bilancia”. “
Tonina S.
“Sono un’ultrasettantenne e in passato avevo già avuto esperienze con altre nutrizioniste, ma non avevo mai raggiunto un risultato soddisfacente. L’unica volta che avevo perso i kg in eccesso li ho subito ripresi. Per fortuna sono arrivata dalla Dott.ssa Scano che oramai per me è semplicemente Alessia. Sin da subito si è instaurato un rapporto di ascolto e fiducia, una prima visita accuratissima che tiene conto dell’età, delle medicine che prendo e delle attività quotidiane che posso fare. In due mesi avevo già perso diversi kg, senza mai patire la fame! Certo ci vuole impegno, ma quando vedi che il risultato arriva, diventa naturale. Questo mi ha spronato a fare di meglio e i risultati continuano ad arrivare. Anche se abito in un paese che dista 80 km da Sassari non mi importa, ne vale la pena, sono soddisfatta! Non posso che consigliare Alessia a chi ha necessità di una nutrizionista”
* Quelle riportate sono solo alcune delle recensioni ricevute dai miei pazienti ai quali chiedo sempre un feedback.
Puoi contattarmi:
al numero 375 5257750 (anche WhatsApp)
via mail a info@alessiascano.it
tramite il seguente form
DOVE RICEVO
Sassari
Viale Umberto I, n° 104
Tel. 375 5257750 (anche WhatsApp)
Si riceve per appuntamento